Credits

In questa pagina voglio ringraziare tutte le persone che, grazie a Dio, ho conosciuto fino ad oggi e mi sono sempre vicine (o lo sono state), ed hanno contribuito, anche inconsapevolmente, alla stesura di questo sito.

 

Per scrivermi cliccate qui 

 

La mia fantastica moglie, ELEONORA     (Una dedica a mia moglie – di Thomas S. Eliot)
I miei figli ANDREA GIULIA (anche se ancora piccoli sono il motore che fa andare avanti)
I miei genitori, CRISTINA e PASQUALE
I miei suoceri BRUNA e LANFRANCO 
MARIA LAURA – Amica conosciuta in tempi non sospetti, e quindi in circostanze distanti dalla storia qui raccontata, ma che in seguito la stessa mia storia ha fatto apparire come una persona non capitata a caso nella mia vita ed in quella della mia famiglia, grazie Maria Laura
Dott.ssa KATIA P. (Neurologia – Policlinico Gemelli + Don Gnocchi) Non ho parole che possono spiegare come si dovrebbe, ma spero di riuscire. Per Lei vale il pensiero che più volte ho manifestato anche direttamente: un “Medico” che per disponibilità e vicinanza umana mostrata verso i propri pazienti, compie la miglior terapia. Un grazie particolare anche per la disponibilità extra lavorativa che mi ha dimostrato, facendo consulti personali anche al di fuori dell’ambito ospedaliero, con suoi colleghi o per consigli che mi ha dato telefonicamente e telematicamente. Grazie per la sensibilità mostrata.

(per rispettare la privacy, metto solo il nome e l’iniziale del cognome. Il medico che si identifica e vuol apparire per esteso, potrà richiederlo autorizzando l’autore qui) —- Policy Privacy

Dott.ssa CINZIA C. (Neurologia – Centro Malattie Rare) E’ stata fondamentale nella seconda decade del mio percorso diagnostico, avendomi chiarito tutti i problemi, ma tutti, aggiuntisi dal 2007 al 2014. Ora mi segue dal Centro Malattie Rare.

Dott.ssa MARTINA P. (Neurologia – Policlinico Gemelli Ho iniziato il nuovo percorso gestionale con Lei al Policlinico Gemelli. Grazie

Dott.ssa ANNA RITA B. (Neurologia – Policlinico Gemelli Fatta valutazione assieme alla dottoressa Martina al Policlinico Gemelli. Grazie

Dott.ssa TAMARA I. (Neurologia – Policlinico GemelliLei esegue la Tossina Botulinica dal 2013 al Policlinico Gemelli.

Grazie EZIO – Il mio datore di lavoro che mi permette di fare visite ed esami continui, senza pormi alcun problema. Se non avrei un datore di lavoro come lui, non potrei mantenere una vigilanza così attiva sul mio stato di salute e quindi andare incontro a serie conseguenze. Questa possibilità è fondamentale per un malato…

GrazieTutti gli altri MEDICI e i FISIOTERAPISTI qui elencati, per la professionalità e dedizione mostrata

Dott. STEFANO B. (Medico del Pronto Soccorso – S. Filippo Neri) E’ lui che ebbe il primo intuito di un problema neurologico di non piccola entità (mi hanno spiegato successivamente che poteva facilmente sbagliarsi). Come dico anche nel testo, ho saputo recentemente che non è più tra noi.

Dott. ROBERTO L. (Gastroenterologia – S. Filippo Neri) Come ho più volte detto a lui direttamente, è il Medico che qualsiasi paziente vorrebbe, per professionalità, disponibilità e vicinanza umana che mette verso il malato. Basterebbe solo il fatto che ogni volta che mi vede, anche se passato molto tempo, si ricorda perfettamente il problema anche nei minimi particolari. Grazie per la sensibilità mostrata.

Dott.ssa MARIA CONCETTA A. (Neurologia – S. Filippo Neri) Confermò la necessità del ricovero del 2003 e mi seguiva per la somministrazione di Tossina Botulinica, ora transitata ad altro nosocomio.

Elogio REPARTO NEUROLOGICO dell’Osp. S. Filippo Neri Documento del 22/10/2003

Prof. DARIO F. (Neurologia – S. Filippo Neri) Conosciuto solo nel ricovero del 2003, equipe del Reparto di Neurologia – S. Filippo Neri

Dott. ANDREA F. (Neurologia – S. Filippo Neri) Conosciuto solo nel ricovero del 2003, equipe del Reparto di Neurologia – S. Filippo Neri

Dott. GIANCARLO D. B. (Neurologia – S. Filippo Neri) Conosciuto solo nel ricovero del 2003, equipe del Reparto di Neurologia – S. Filippo Neri. Mi incoraggiò più volte durante il ricovero.

Dott. GIUSEPPE A. (Neurologia – S. Filippo Neri) Conosciuto solo nel ricovero del 2003, equipe del Reparto di Neurologia – S. Filippo Neri.

Dott.ssa ELISABETTA F. (Neurologia – S. Filippo Neri) Conosciuta solo nel ricovero del 2003, equipe del Reparto di Neurologia – S. Filippo Neri. Si parlava spesso di Egitto in corsia, una passione condivisa, e mi diceva che doveva diventare meta di un viaggio una volta ristabilito

Dott. BIAGIO ANTONIO M. (Neurologia – S. Filippo Neri) Conosciuto solo nel ricovero del 2003, equipe del Reparto di Neurologia – S. Filippo Neri.

Dott.ssa VALERIA A. (Ematologia – S. Filippo Neri) Conosciuta nel ricovero del 2003, e da allora è il mio punto di riferimento ematologico – S. Filippo Neri.

Dott. FRANCESCO S. (Ematologia – S. Filippo Neri) Periodo (2005)

Dott. SANDRO M. (Neurologia – Don Gnocchi)Periodo (2007)

Dott.ssa CHIARA S. (Neurologia – Don Gnocchi) Periodo (2007)

PROF. RENATO DE MAGISTRIS (II Università Napoli) Con lui ho sperimentato terapie alternative, e a prescindere su come andrò avanti, lo ringrazio per la grandissima disponibilità e professionalità mostrata.

PROF. ANTONIO G.  (Università Cattolica – Policlinico Gemelli) Gastroenterologo dal 2011, persona sensibilissima e  professionalmente grande.

ELISABETTA V.(Fisioterapista – Don Gnocchi) 2007 – Un grosso grazie per la pazienza nell’eseguire la fisioterapia. Scusa per qualche calcio partito per i cloni involontari che scattano durante la fisioterapia.

VALENTINA C. (Fisioterapista – Don Gnocchi) 2007 – Un grosso grazie per la pazienza nell’eseguire la fisioterapia. Scusa per qualche calcio partito per i cloni involontari che scattano durante la fisioterapia.

MARINA D. G. (Fisioterapista – Don Gnocchi) 2008 – Un grosso grazie per la pazienza nell’eseguire la fisioterapia. Scusa per qualche calcio partito per i cloni involontari che scattano durante la fisioterapia.

MARIELLA M. (Fisioterapista – Don Gnocchi)  2009 – Mesi e mesi di analisi per capire cosa segnalassero le unghie bicolori, e lei in pochi istanti ha risolto qualsiasi dubbio, grazie ad un caso di deficit di zinco che aveva visto da vicino. L’esperienza a volte vale di più… A questo punto devo supporre che anche lei non è capitata a caso nella mia storia (potevo andare avanti ancora a lungo prima che emergesse anche questa carenza). Un grosso grazie per la particolare dedizione e cura nell’eseguire la fisioterapia testando esercizi sempre nuovi che più si adattavano alla mia problematica. E’ stata professionalmente abile nel trasmettere questa particolare dedizione al proprio lavoro, anche alla sua collega, che ha mantenuto il piano terapeutico in atto e lo spirito di iniziativa adottato da Mariella anche quando quest’ultima si assentava. Un grazie quindi anche a GEORGIA

DARIO R. (Fisioterapista – Don Gnocchi)  Mi ha trattato soltanto due volte perchè poi è stato assegnato ad altro paziente per esigenze della struttura. Comunque grazie.

MARTA DE A. (Fisioterapista – Don Gnocchi)  Ha rimpiazzato Dario… Grazie

ARIANNA D.C. (Fisioterapista – Don Gnocchi)  Un grosso grazie per la pazienza nell’eseguire la fisioterapia.

ENRICO M. (Fisioterapista – Don Gnocchi) Grazie per la fiducia che esprime su piccoli successi durante l’esecuzione di alcuni esercizi.

FRANCESCA R. (Fisioterapista – Don Gnocchi) Grazie per la dedizione anche nel farmi conoscere punti di vista della medicina cinese e per la dedizione che ha preso sulla mia vicenda anche post trattamento.

PATRIZIA S. (Fisioterapista – Don Gnocchi)  Grazie per i trattamenti a secco.

ANTONIO ?. (Fisioterapista – Don Gnocchi) Grazie per i trattamenti in piscina.

PAOLA O. (Fisiatra – UILDM) Una Dottoressa di una professionalità eccezionale, sempre disponibile e aperta a visioni di fenomeni non consueti nel suo lavoro. Grazie.

LETIZIA I. (Fisioterapista – UILDM) Grazie per la sua alta professionalità ed umanità mostrata.

ORNELLA R. (Fisioterapista – UILDM) Che dire, sembra che tutti i fisioterapisti comprendano bene il mio stato, e quindi anche Ornella è sempre molto professionale e cura ogni singolo esercizio con la massima pazienza. Grazie

FRANCESCA G. (Fisioterapista – UILDM) Grazie per la sua professionalità ed umanità nonchè simpatia mostrata.

DANIELA C. (Fisioterapista – UILDM) Grazie per la sua professionalità ed umanità nonchè simpatia mostrata.

MARCO + LAVINIA + MARIA (Fisioterapisti – UILDM) Alternatesi in caso di sostituzioni

FABIO (Fisioterapista – ASL)

Dott. ANGELO D. (Gastroenterologia – S. Filippo Neri) Ha eseguito quasi tutte le gastroscopie.

Dott. MAURIZIO T. (Gastroenterologia – S. Filippo Neri) Ha eseguito le gastroscopie che non ho fatto con il dott. Angelo.

Dott.ssa FIORELLA O. (Centro Ipertensione Arteriosa – S. Filippo Neri) Periodo (2007)

Dott.ssa ANTONELLA V. (Centro Ipertensione Arteriosa – S. Filippo Neri) Periodo (2008 ad oggi) 

Dott.ssa DANIELA C. (Nutrizionista – S. Filippo Neri) Periodo (2007 – 2010)

Dott.ssa MARIA CHIARA M. (Nutrizionista – Gemelli) Periodo (2013 ad oggi)

Dott. EMANUELA R. (Nutrizionista – Gemelli) Periodo (2017 ad oggi)

Dott. ANDREA D’A. (Neuro-Urologo – S. Lucia)

ROBERTA (Fisioterapista – S. Lucia)

Mia cognata ALESSIA

Mio fratello LUCIANO 

Dott.ssa MARIA ELENA P. (Neurologia – S. Filippo Neri) Mi seguiva praticamente da quando ho scoperto la malattia: ho ancora in mente una sua frase pronunciata nei primi giorni di ricovero “da quando faccio questo lavoro, non ho mai visto dei globuli rossi così grandi” riferendosi al MCV altissimo. Dal 2012 purtroppo la sua posizione non mutevole nei confronti di tutti i miei sintomi, e su suo stesso consiglio, mi hanno fatto rivolgere ad altro medico più capace di ascoltare e affrontare qualsiasi piccolo (per lei piccolo, ma per me grande) dettaglio. Comunque ritengo che sulla Neurologia comune rimanga un ottimo medico.

CECCOMASTER (utente di Wikipedia) Ha riscritto e sistemato il mio primo abbozzo creato sull’enciclopedia libera WIKIPEDIA in modo più esaustivo e facendo riferimento a fonti ufficiali. Vi invito a leggere questo suo prezioso contributo. (clicca qui)

Leave a Reply