La mia e la vostra battaglia

braveheart-1995-3873-334249879Leggere anche la pagina dell’esenzione per patologia

Questa sezione del sito è dedicata a tutta la parte relativa alla mia battaglia e alla missione di questo sito. Qui troverete dalla tendina anche il censimento.

Dalla mia dimissione, tutti i controlli successivi, svolti in posti rigorosamente pubblici (Ospedali, Ambulatori e Case di Cura Convenzionate, ASL…), ho sempre ricevuto l’incoraggiamento da parte del personale Medico e Paramedico, perchè la mia rara patologia doveva essere riconosciuta invalidante e avere un trattamento di esenzione pari ad altre patologie croniche che quindi richiedono indispensabili controlli diagnostici ripetuti a tempi cadenzati. Per questo ho provveduto, dal 2005, alla presentazione di domande per il riconoscimento di patologia cronica autoimmune, ma FINORA (2011) senza successo.

MA NON CEDO, ANDRO’ AVANTI NELLA MIA PERSONALE BATTAGLIA, CHE VORREI ALLARGARE CON TUTTI QUELLI CHE HANNO ANALOGHE SITUAZIONI.

  • – NON CHIEDEVO L’INVALIDITÀ (poi comunque ottenuta nel 2013 per i danni neurologici);
  • – NON CHIEDEVO DI ESENTARMI DA QUALSIASI COSTO SU VISITE ED ESAMI;
  • – HO SOLO CHIESTO CHE UNA PATOLOGIA COSI’, VISTO LA SUA CRONICITÀ, ABBIA LO STESSO TRATTAMENTO CHE HANNO ALTRE MALATTIE CRONICHE CHE RICHIEDONO CONTROLLI RIPETUTI E CHE QUINDI SONO ESENTATE DAGLI ESAMI DI ROUTINE PREVISTI.
  • – INOLTRE, FANNO FINTA DI NON CAPIRE QUANDO PONGO IL SEGUENTE QUESITO “IL FATTO DI DIPENDERE A VITA DALLA SOMMINISTRAZIONE DI VITAMINA B12 CHE OGNI MESE DEVO FARE, NON E’ INQUADRABILE COME UNA CONDIZIONE DI HANDICAP. IN FONDO UNA PERSONA NORMALE NON HA BISOGNO DI QUESTA INTRODUZIONE ESTERNA. IN FONDO, E SON DUE, SE NON FACCIO QUESTA INIEZIONE, RITORNO AD UNO STATO DEFICITARIO CON LE CONSEGUENZE CHE BEN AVETE LETTO DA QUESTE MIE PAGINE”.

Questa è la mia battaglia, oltre quella contro la malattia. NON E’ GIUSTO che un soggetto che ha la necessità di fare controlli cadenzati e relativi ad una specifica patologia CRONICA, paghi gli esami come qualsiasi altra persona che fa questi esami solo per un controllo una tantum.

I documenti contenuti qui sono in formato PDF e devi avere installato ADOBE READER per leggerli. Clicca qui sotto per installare l’ultima versione.

Leave a Reply