Vescica e Alvo Neurologico

Nel Febbraio 2018 mi viene diagnosticata la Vescica Neurologica (esame urodinamico), a seguito della mia segnalazione nella difficoltà nella minzione di cui ho stimolo, ma non riesco a farla come se la trattenessi. Appunto l’esame ha constatato la Vescica Neurologica che tra le altre cose non si svuota nemmeno completamente. A settembre 2019 mi è stato prescritto per questo problema, il PTNS (Stimolazione Nervo Tibiale Posteriore), che dovrebbe aiutare la vescica (aggiornamento).

Settembre 2019, dopo 2 mesi di aggravamento nell’evacuazione che prima era difficoltosa in quanto non ho più stimolo, appunto in questi due mesi, non riesco se non mi stimolo con supposte o clistere e delle volte nemmeno con questo ho ottenuto uno svuotamento rapido e completo. A Settembre 2019 ho fatto la visita neurourologica la quale ha determinato appunto l’Alvo Neurologico. Per questo motivo mi è stato prescritto il dispositivo Peristeen (TAI) per il lavaggio intestinale autonomo a domicilio, così decido io quando svuotarmi.

Marzo 2020, effettuata visita conclusiva del DH dopo 3 mesi di uso Peristeen e PTNS. Prescritto uso per un anno e tra un anno visita di controllo.

Settembre 2021 – Eseguito Ecografia Reni, Vescia e Prostata + Uroflussometria. I problemi di simil cistite, sono imputabili al danno neurologico pregresso.