Disclaimer

Il sito www.gcaa.altervista.org, da me realizzato, ha natura generale e ha scopo semplicemente divulgativo e non può sostituire il consiglio di un medico professionista, ovvero di un dottore o simile.

Lo stesso sito non va usato per l’auto-diagnosi e non deve essere preso come sostituto dell’iter terapeutico consigliato eventualmente dal vostro proprio medico. Anche se le affermazioni/consigli qui divulgati sono accurati e corrispondenti alla mia realtà, potrebbero non applicarsi ai vostri sintomi.

Le nozioni di medicina e le eventuali informazioni su procedure mediche o medico-alternative e/o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso indicati nelle pagine del sito www.gcaa.altervista.org hanno unicamente un fine illustrativo e/o di confronto e non consentono da soli di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per un loro uso o pratica. La Legge Italiana obbliga a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, ma bisogna tener presente che eventuali manovre/cure errate o inappropriate, possono causare lesioni personali gravi, anche mortali.

L’autore del sito (Fernando GCAA), i singoli contributori, operatori di settore, non possono assumersi alcuna responsabilità circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi tentativo di usare o adottare una qualsiasi delle informazioni/disinformazioni presentate su questo sito web.

Niente su www.gcaa.altervista.org o uno qualsiasi dei progetti della www.gcaa.altervista.org, può essere visto come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Siete ovviamente tutti incoraggiati a contribuire con voci sulla malattia, sulla medicina o in genere sul tema salute e potete utilizzare qualsiasi materiale che si trovi sotto il sito www.gcaa.altervista.org.

Non fornisco i miei dati identificativi, se non il nome, solo al fine di permettere alla comunità scientifica che vorrà trarre dati sensibili ed informazioni utili per la ricerca, di poterlo fare senza chiedere apposite autorizzazioni.

E’ gradita la SOLA CITAZIONE del riferimento al mio sito, qualora venga prelevato materiale testuale e/o fotografico (esempio prelevato da www.gcaa.altervista.org).

Leave a Reply