30/06/2016 – Visita Gastroenterologica di controllo

poliambulatoriosangaetano.it_gastroenterologia-htmlimmagine prelevata dal sito www.poliambulatoriosangaetano.it/gastroenterologia-html

Il medico ha visionato tutti gli esami dallo scorso febbraio 2015 ad oggi, ultima visita, ed ha rilevato i seguenti punti:

  • Curve glicemiche e insulinemiche, dove ha rilevato sempre ed ancora un forte impennamento della insulina, nonostante l’uso di Metformina a 2500 al dì. Mi modifica la terapia della Metformina portandola a 3000mg al dì (1000+1000+1000 ad ogni pasto).
  • Gastroscopia, l’ultima di marzo 2016 segnala che la metaplasia è di grado medio-severo nel corpo, ed essendo questo un punto che mi fa essere a rischio sviluppo di tumori nell’area, una gastroscopia annuale è doverosa come è doverosa la biopsia fondo, quasi mai fatta se non viene specificato all’endoscopista.
  • Sideremia bassa, mi dice di star tranquillo e che non serve reintegrare perché la ferritina è buona e emoglobina nella norma, quindi niente terapia marziale per il momento.
  • Cromogramina A alta, mi dice di non dar peso a questo valore perché è trascinato da quello inevitabile nel mio stato della gastrina, che punta molto in alto come è nella fisiologia della GCAA. La Cromogramina A non è altro che la metabolizzazione della Gastrina, anzi lui si aspetterebbe pure un valore di Cromogramina A più alto.
  • Zinco e Rame bassi nonostante siano antagonisti, nel mio metabolismo sballato ci può stare.
  • Sul fatto che non perdo peso oltre quello raggiunto nonostante anche l’uso di Metformina, mi ha consigliato uno stimolatore del metabolismo che non è che farà miracoli, ma darà una mano (Dima Solgar Complex).
  • Rimozione di tutti i protettori (Gliptide (antiacido) Riopan e Pantorc) dall’ultima preparazione per la gastroscopia in attesa di parlarne con lui. Mi ha sostituito il tutto con un nuovo prodotto che funziona come una vernice che protegge la mucosa gastrica, Hepilor).
  • Mi ha alzato la Vitamina D, perché sostiene che il protocollo Coimbra prevede che nei malati autoimmuni questo valore sia ben al di sopra dei limiti di laboratorio, per questo oltre alla fiala da 100000 al mese via intramuscolo, mi aumenta la frequenza della vitamina D-Base 25000 da una ogni 15 giorni a 1 ogni 7 giorni.
  • Per la regolarità intestinale, mi conferma che ciò che sto facendo già per conto mio è un ottimo metodo e cioè pulizia intestinale trimestrale con metodo di preparazione per colonscopia, facendo una specie di reset. Mi dice che il sistema è ottimo, ed alla fine è una idrocolon terapia, anzi me l’avvicina di frequenza ad una volta al mese, fino a che le feci non sono formate da sola acqua trasparente così il macrobiota si sostituisce e mi indica alcuni prodotti da utilizzare i due giorni dopo la pulizia, per riformare un nuovo macrobiota, evitando in quei due giorni, la carne che produce macrobiota che va in putrefazione provocando anche gonfiore per l’aria che questo processo provoca.
  • Prossime analisi del sangue (fornito elenco), tra 4 mesi.
  • Prossimo controllo, in base agli esami e soprattutto post EGDS del 2017.